da: NOTIZIARIOFINANZIARIO.com L’Osservatorio di Findomestic si è interrogato quest’anno sulla sostenibilità, fotografando un’Italia attenta al tema e disposta a fare scelte di acquisto responsabile. Ben sette consumatori su dieci si sono detti pronti a premiare le aziende che investono in sostenibilità, pagando di più i loro prodotti. Per contro, qualora un’azienda si dimostrasse evidentemente non sostenibile, sono disposti a boicottarla astenendosi dall’acquisto (nel 64{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} dei casi), oppure sconsigliandolo a parenti ed amici (nel 45{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622}). Per il 53{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} degli intervistati il concetto di sostenibilità è intrinsecamente connesso alla variabile ambientale e i fattori che possono orientare il comportamento dei cittadini in senso sostenibile sono la necessità di tutelare le generazioni future (33{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622}), la consapevolezza di proteggere l’ambiente (28{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622}) e il risparmio economico (25{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622}).   Leggi qui la notizia]]>