da: GREENBIZ.it Passione e sostenibilità sono al centro di una ricerca realizzata da Doxa Marketing Advice, che ha indagato quanto per gli italiani siano importanti questi due aspetti, nelle scelte d’acquisto. Passione significa per l’89{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} degli italiani, la possibilità di un acquisto consapevole, quindi poter conoscere a fondo le caratteristiche del prodotto. Sul fronte della sostenibilità, è soprattutto l’attenzione agli sprechi a motivare le scelte d’acquisto: il 95{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} degli intervistati tende a comprare solo prodotti o servizi che è certo di consumare. L’81{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622}, inoltre, dichiara di preferire beni e servizi che hanno minor impatto sull’ambiente e l’80{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} sceglie in base alla reputazione delle marche e delle aziende. Leggi qui la notizia]]>