Incontri tra imprese istituzioni e cittadini, sensibilizzazione dell’opinione pubblica e divulgazione della cultura dei green jobs. Questi i tre obiettivi che aprono “Green Jobs” il Salone Internazionale dei Lavori Verdi.
L’appuntamento è a Palazzo delle Stelline a Milano dove convegni, workshop, tavole rotonde e momenti formativi si susseguiranno a partire da domani mattina fino a giovedì 6 dicembre. Il Salone Internazionale dei Lavori Verdi si propone come luogo di incontro tra imprese, istituzioni pubbliche e cittadini per scambiarsi esperienze, condividere buone prassi, strategie e dare luogo ad una vera e propria piazza dove offrire e candidarsi per partecipare come protagonisti attivi della green economy. Ancora una volta il futuro “green” è protagonista della scena milanese, a conferma di quante siano le opportunità formative e di crescita offerte da questo ambito.
Ampio spazio sarà dedicato al green procurement con la mostra convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement pubblico e privato “CompraVerde-BuyGreen”. Punto di incontro non solo per i diversi attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti verdi pubblici, ma un’occasione per tutti per conoscere gli ingranaggi della domanda e dell’offerta di beni servizi green negli enti pubblici e nelle organizzazioni no profit.