L’UE sottolinea da sempre il bisogno di una politica industriale che aiuti le imprese, specie quelle piccole, a far fronte alla globalizzazione, alla crisi economica e al passaggio verso un’economia a basse emissioni di CO2. Ma in che modo si può raggiungere questo obiettivo? La Green Economy può effettivamente essere un volano per l’economia del nostro Paese?
L’appuntamento voluto e organizzato dal Corriere della Sera, in collaborazione con il Conai (Consorzio Nazionale imballaggi) per mercoledì 16 gennaio (ore 18, presso la Sala Buzzati, via Balzan 3, Milano) vuole essere proprio un nuova occasione per discutere le opportunità e le sfide della crescita sostenibile in Italia.
La tavola rotonda, moderata da Massimo Fracaro, responsabile di Corriere Economia, vedrà gli interventi di esponenti del mondo accademico, del settore industriale e ambientalista come Walter Facciotto, direttore generale di Conai, Massimo Beccarello, professore di economia industriale all’Università Milano Bicocca e responsabile energia e ambiente di Confindustria, Francesco Bertolini, docente Sda Bocconi e presidente di Gmi (Green Management Institute), Marco Roveda, presidente e fondatore di LifeGate e Vincenzo Tassinari, presidente del consiglio di gestione di Coop Italia.
I posti in sala sono limitati, per prenotazioni e informazioni telefonare allo 02-62828120 oppure scrivere a greeneconomy@corriere.it