Il tempo è denaro. E bisogna farlo sapere
di Luca Valpreda Uno vale uno. Se c’è un luogo dove questa affermazione vale davvero è un luogo...
Meno immagine, più sostanza e networking: così la CSR diventerà “mainstream”
di Sergio Vazzoler Il CSR Manager Network Italia è l’associazione nazionale che raduna i...
La “fotografia” del Nimby Forum è ormai ingiallita. Da dove ripartire?
di Sergio Vazzoler Come ogni anno, puntuali come un orologio svizzero, arrivano i risultati...
Senza erba da mangiare, anche la pecora saggia farebbe la rivoluzione
di Luca Valpreda Jutta Bauer, nata a Volksdorf, un sobborgo di Amburgo, nel 1955 è la più grande...
“Esserci quando la bufera sarà passata”
di Luca Valpreda E’ appena uscito il numero di maggio 2013. E’ il n. 706 in 37 anni di vita. Una...
Nuovi media, bambini e solidarietà: l’evoluzione della comunicazione sociale
di Sergio Vazzoler SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica...
Il pubblico è poco sensibile alle tematiche sostenibili? Servono corteggiatori tenaci
di Luca Valpreda Bulgari ha lanciato quest’anno un programma di formazione per giovani artigiani...
“Il futuro? Innovazione sociale, condivisione e iper-connessione”
Il suo nome è legato alla nascita e allo sviluppo di due importanti enti privati inglesi, la Young...
Il futuro dell’evoluzione (o dell’estinzione)
Il futuro dell’estinzione. L’ossimoro del Jurassik Park potrebbe essere la sfida più impegnativa...
Il futuro dell'evoluzione (o dell'estinzione)
Stephen J. Gould (biologo, zoologo, paleontologo e storico della scienza), della scomparsa delle...
Il “fattore Hollywood”? Meglio prevenirlo se si vuole rispettare tempistiche e budget
di Benjamin Yanda, responsabile sviluppo Golder Associates per l’Africa Pubblicato su Pipeline...
“La sostenibilita’ passa dalla lotta alla contraffazione”
di Luca Valpreda Clay Paky è leader mondiale nel settore dei sistemi di illuminazione scenografica...