La cosmetica italiana sorride e si scopre sempre più sostenibile
Che emozione quest’anno il Cosmoprof!Mai come quest’anno il tema della sostenibilità ha dominato...
“Greta richiama le nostre coscienze”. Sergio Vazzoler su le pagine de La Stampa
Ha utilizzato un linguaggio e dei concetti fortemente radicali con una modalità non gridata, non...
Zalando e la “grande” bellezza. Un piccolo caso social
“La bellezza di domani è un feed di Instagram sul quale scorre tutto e il contrario di tutto e nel...
Come far vivere la sostenibilità?
di Sergio Vazzoler Il ruolo della comunicazione tra nodi da sciogliere e opportunità da...
Stefano Martello ci parla di comunicazione responsabile in caso di disastri naturali
Stefano Martello ci racconta il ruolo della comunicazione ambientale in caso di emergenze e le...
Food, ecco come scelgono Millennials e Generazione "Z"
Il Mark-Up
L’automazione senza formazione è inutile. Una ricerca Capgemini
L’automazione crea posti di lavoro? Ne elimina? Il dibattito è annoso e le risposte arrivate da...
Ipsos, italiani disorientati nella "giungla" della sostenibilità
il 65% degli italiani è interessato e attento al tema. Un trend in continua crescita. Dal 2015...
Non c’è trucco, la cosmetica italiana cresce grazie alla sostenibilità
oltre 45 miliardi di euro di fatturato e non accenna a rallentare la sua crescita immettendo un...
La formazione come strumento di CSR per il mondo manifatturiero
A future that works”) che entro i prossimi 30 anni quasi la metà delle attività lavorative verrà...
SDGs, nessun paese è sulla buona strada
“La maggior parte dei Paesi del G20 ha avviato l'attuazione degli SDGs, ma permangono importanti...
Perché i consumatori bocciano i bilanci di sostenibilità?
Una recente ricerca conferma i problemi nella relazione tra reporting, comunicazione e fiducia...