da: ADNKRONOS.com

Secondo una recente ricerca di LifeGate, effettuata su un campione di oltre 1.000 consumatori, il 50{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} degli intervistati reputa molto importante scegliere mezzi di trasporto attenti all’ambiente e quasi il 40{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} è disposto a cambiare le proprie abitudini di trasporto per essere più sostenibile. A mettere al centro del proprio business e della propria politica di csr questo aspetto è stata Direct Line, che proprio insieme a LifeGate, ha lanciato una nuova polizza auto – Ben – che prevede una compensazione dell’inquinamento prodotto dalle auto. Le emissioni di Co2 dei primi 10.000 km percorsi dalle prime 300 auto di coloro che stipuleranno la nuova polizza saranno compensate da Direct Line  mediante interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

 

Leggi qui la notizia