Wayne Dunn* Troppo noioso Fate una comunicazione interessante e divertente. State parlando di opere con una ricaduta positiva. Rendete la comunicazione viva. Utilizzate immagini, video e grafici. Il progetto spesso riguarda persone e situazioni reali. Comunicatelo. Raccontate storie. Fate in modo che le persone sentano l’energia che voi e i vostri stakeholder e partner apportate al progetto. A volte, le linee guide per la comunicazione aziendale sembrano soffocare qualsiasi forma di vitalità. Se la vostra impresa ha dei “controllori” della comunicazione, non abbiate paura a fare uscire qualcosa senza che se ne accorgano, per rendere meno noiosa la comunicazione. In fondo, pensate che i primi progetti CSR abbiano ottenuto tutte le approvazioni interne!? *Wayne Dunn in più di 20 anni di attività professionale a livello globale nel campo CSR e della sostenibilità, in molte industrie e settori, in particolare con le popolazioni indigene, ha ricevuto numerosi prestigiosi riconoscimenti internazionali. Sia il mondo del business sia il mondo accademico considerano il suo lavoro un punto di riferimento per il best practice. Negli anni ha lavorato in molti campi: su piattaforme petrolifere, nell’esplorazione mineraria, nella perforazione, nel disboscamento, nella pesca commerciale, come operatore di macchinari pesanti, ha creato alcune start-up e molte altre attività. La sua carriera – come dice lui stesso – comprende grandissimi successi e spettacolari fallimenti. Spera di aver imparato da tutte le esperienze vissute.]]>