Wayne Dunn* Disinteresse verso le preoccupazioni, le mancanze, i punti di vista alternativi Non cedete alla tentazione di creare una comunicazione sfavillante per “impellicciare” e nascondere le sfide e le carenze nel campo CSR. Se il vostro progetto CSR somiglia attualmente a un mucchio di rifiuti, cercate di rimediare invece di inventarne una fotografia migliore. La vita è complessa. Le problematiche sono complesse. Bisogna accettarlo e non cercare di mascherarlo nella comunicazione. Nessuno si aspetta che siate perfetti o che abbiate le risposte per tutto. Spesso, riconoscere apertamente l’esistenza di preoccupazioni, mancanze e punti di vista alternativi rende più credibile il vostro messaggio e facilita il dialogo e il coinvolgimento. SCOPRI L’ERRORE N° 5 *Wayne Dunn in più di 20 anni di attività professionale a livello globale nel campo CSR e della sostenibilità, in molte industrie e settori, in particolare con le popolazioni indigene, ha ricevuto numerosi prestigiosi riconoscimenti internazionali. Sia il mondo del business sia il mondo accademico considerano il suo lavoro un punto di riferimento per il best practice. Negli anni ha lavorato in molti campi: su piattaforme petrolifere, nell’esplorazione mineraria, nella perforazione, nel disboscamento, nella pesca commerciale, come operatore di macchinari pesanti, ha creato alcune start-up e molte altre attività. La sua carriera – come dice lui stesso – comprende grandissimi successi e spettacolari fallimenti. Spera di aver imparato da tutte le esperienze vissute.]]>