DA: TTGITALIA.com
La comunicazione d’impresa assume un ruolo sempre più rilevante all’interno delle aziende europee, anche se in Italia il cambiamento sembra avvenire con fatica: questo è quanto riportato dal recente Osservatorio sulla Comunicazione strategica condotto dall’Università Iulm in collaborazione con la società Ketchum. Mentre l’80{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} dei responsabili di comunicazione delle aziende europee dichiara che i suggerimenti sono tenuti in alta considerazione dai vertici, in Italia la media scende al 60{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622}. Il dato dovrà migliorare se si vuole restare competitivi a livello internazionale: secondo quanto riportato dalla Survey, nel corso dei prossimi tre anni la comunicazione della responsabilità sociale d’impresa, la comunicazione interna e quella ambientale saranno le 3 attività di comunicazione più importanti.
Leggi qui la notizia