FABBRICA SOSTENIBILE: NEL 2021 TOCCA A ROQUETTE
L’evento dedicato alla sostenibilità organizzato da Confindustria Alessandria e Università del Piemonte Orientale alla seconda edizione: Gualapack, leader per il 2020, passa il testimone a Roquette Italia
Il 21 Ottobre, in diretta streaming su Radio Gold TV, si è tenuta l’edizione 2020 di “La Fabbrica Sostenibile” l’appuntamento che le “imprese positive” di Confindustria Alessandria condividono per mettere a confronto visione, esperienze e relazioni sul tema della sostenibilità.
Leader di Fabbrica Sostenibile 2020 è stata Gualapack, che un anno fa aveva ricevuto il testimone da Michelin Italia, protagonista della prima edizione, ideata e organizzata insieme ad Amapola.
[Scopri il progetto di Michelin – Fabbrica Sostenibile 2019]
All’evento ha partecipato Michele Guala, Amministratore Delegato di Gualapack di Castellazzo Bormida, tra i top players internazionali nell’imballaggio flessibile e nelle buste stand-up preformate con cannuccia.
Tra i protagonisti anche Gabriella Della Porta, Direttore dello stabilimento Saiwa di Capriata d’Orba – Mondelez Italia, Carlo Volpi, Presidente di Cantine Volpi di Tortona, e Guido Chiogna, Hse Manager di Metlac di Bosco Marengo, che hanno portato la propria esperienza a sostegno di uno sviluppo sostenibile.
Hanno partecipato al dibattito anche Leonardo Marchese ed Enrico Boccaleri dell’Università del Piemonte Orientale che hanno indicato il “green future” come “il prossimo orizzonte” dell’ateneo, volto ad accompagnare la transizione ecologica con una adeguata offerta formativa.
Al termine della manifestazione il Presidente di Confindustria Alessandria, Maurizio Miglietta, ha consegnato il bonsai, simbolo del passaggio di testimone tra le aziende, a Daniele Dalla Pria, direttore dello stabilimento Roquette Italia di Cassano Spinola, che sarà leader di Fabbrica Sostenibile 2021.