IKEA: gli obiettivi sostenibili di un grande “consumatore” di risorse
Barry Silverstein Tutti quei mobili fai-da-te venduti nel mondo da IKEA – di cui la maggior parte...
Abbigliamento e CSR: più controlli e comunicazione pubblica in Bangladesh
Steven Greenhouse Un consorzio di 70 retailer e brand dell’abbigliamento, per la maggior parte...
Si avvia la ricerca per la Capitale Verde dell’Europa 2016
A pochi giorni dall’annuncio della città inglese di Bristol come Capitale Verde dell’Europa 2015,...
I brand possono aiutare i cittadini a cambiare il mondo?
Jo Confino I brand: una forza per bene oppure la spina dorsale di un sistema che agisce contro gli...
I social media: pericolo o salvezza per il report di sostenibilità?
Insieme, noi due abbiamo oltre 9.000 follower su Twitter, un fatto che ci ha contraddistinti alla...
La “mela” diventa sempre più verde
Un’aria nuova, più pulita, si respira in casa Apple. Il gruppo ha recentemente adottato politiche...
Cina, climate change & comunicazione: eppur si muove…
2 al mondo – di limitare le proprie emissioni di gas serra. La Cina, responsabile di un quarto...
Cina, climate change & comunicazione: eppur si muove…
La battaglia contro il riscaldamento globale ha ricevuto un forte stimolo a seguito...
La forza economica della biodiversità: valore condiviso per imprese e comunità
di Oliver Balch Quando le imprese girano lo sguardo verso l’Amazzonia, gli alberi e le piante del...
Il crollo della fabbrica in Bangladesh: la CSR è morta o è più importante che mai?
di Christine Bader* Con il numero dei morti nel crollo della fabbrica Rana Plaza in Bangladesh che...
La strategia giusta per la comunicazione della sostenibilità
Secondo un rapporto recentemente pubblicato dagli analisti britannici di Verdantix, la stragrande...
La "nuova" generazione e' sostenibile
Steven Cohen - Executive Director, Earth Institute, Columbia University Pur riconoscendo che gli...