La CSR sostiene il capitale reputazionale (e relazionale) delle imprese
Un approccio consistente alla responsabilità sociale da parte delle imprese è in grado di generare...
L'incastro perfetto
LEGO) lavorarono alla soluzione di questo problema fino al 1958 quando, con un geniale quanto...
L’evoluzione dell’engagement: da “licenza ad operare” a “licenza di vincere”
Kate Newbury-Helps Da tempo l’engagement è considerato un elemento centrale delle strategie...
La CSR non è il Centro Riparazioni del Capitalismo
Wayne Dunn La CSR non è il Centro Riparazioni del Capitalismo. La CSR riguarda l’integrazione...
Una scelta di vita per pochi fortunati? Cosa succede quando si rinuncia alla plastica?
Ridurre la plastica quando si va a fare la spesa dovrebbe essere facile, ma allora perché è così...
Una grande opportunità per Amazon: la trasparenza nella sostenibilità
Tom Murray Negli ultimi anni, la divisione sostenibilità di Amazon si è data parecchio da fare,...
Perché la comunicazione della sostenibilità dev’essere così noiosa?
Lou Hoffman, presidente e CEO di The Hoffman Agency La comunicazione della sostenibilità è un...
Obiettivo 2025: due importanti annunci sostenibili dal settore alimentare
Confezioni sostenibili al 100 per cento per McDonald’s, mentre tutte le bottiglie di acqua Evian...
L’impegno di Coca-Cola: raccogliere e riciclare tante bottiglie quante quelle che vende (anche se non sono sue)
Alyssa Danigelis È di questi giorni l’annuncio di una nuova iniziativa secondo la quale Coca-Cola...
Alleanza tra tecnologia e trasporti per rendere più vivibili le città
Leon Kaye Di solito, il tema della corporate responsibility evoca visioni di volontariato,...
CSR, 8 tendenze da seguire nel 2018.
Susan McPherson Se dovessi descrivere il 2017 in due parole, direi: senza precedenti. Gli eventi...
Cosa funziona meglio quando si tratta del clima: la paura o la speranza? È una questione complicata
Nel dibattito sul cambiamento climatico, la comunicazione è cruciale – e c’è più di un modo per...