da: MFFASHION.com Una ricerca realizzata da Sda Bocconi con il contributo di Goldmann & Partners ha valutato il grado di implementazione delle strategie di sostenibilità da parte delle aziende della moda e la relazione tra sostenibilità e performance. Dai dati raccolti su un campione di 100 brand con un fatturato superiore ai 100 milioni di euro, nel periodo 2009-2013, emerge come l’adozione di strategie sostenibili permetta alle aziende di ridurre i costi operativi e fidelizzare i clienti.La percentuale di marchi che investe nel retail sostenibile, inoltre, è più che raddoppiata in quattro anni, passando dal 22{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} del 2009 al 49{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} del 2013, anche se la maggior parte delle imprese campione preferisce concentrarsi su progetti speciali, che non richiedono una riorganizzazione dei processi aziendali. Leggi qui la notizia]]>