da: WIRED.it Una ricerca Ipsos, presentata a Milano durante un evento organizzato da Autogrill per i dieci anni del Rapporto di sostenibilità aziendale, ha svelato dati interessanti sulle scelte dei consumatori, in relazione alle politiche di Csr delle imprese. Secondo l’indagine, il 43{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} degli intervistati sostiene che la responsabilità sociale migliora la reputazione dell’impresa e quindi influenza le scelte d’acquisto. Il 55{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} dei consumatori è addirittura disposto a pagare di più per prodotti o servizi offerti da un’azienda impegnata in azioni di questo tipo. Sul fronte aziendale, il 46{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} delle imprese intervistate ha dichiarato che le iniziative di Csr hanno migliorato il clima in azienda. Leggi qui la notizia]]>