da: CISALPINATOURS.it

Procurement Channel e  Cisalpina Tours tirano le somme del Primo Congresso Nazionale del Green Procurement e della mobilità sostenibile che si è svolto a Torino nei giorni scorsi. Il Congresso è stata l’occasione per mettere al centro del dibattito due temi di grande attualità per le imprese: acquisti green e mobilità sostenibile. Benché un terzo degli italiani si dichiari attento all’ambiente nei comportamenti quotidiani e ben il 90{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} ritenga che ciascuno debba dare il proprio contributo per ridurre l’inquinamento, la metà delle aziende italiane non usa accorgimenti per ridurre le emissioni di CO2.  Partendo da questo dato, esperti ed imprenditori, nella tre giorni di congresso, hanno analizzato le nuove tendenze del mercato, riportato studi di settore e raccontato casi di successo.

Ampio spazio è stato dato anche alla comunicazione ambientale, ambito nel quale Amapola è stata protagonista con il senior partner Sergio Vazzoler, membro del comitato scientifico di Fima – Federazione Italiana Media Ambientali e socio Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), il quale, come raccontato qualche giorno fa, ha moderato una sessione plenaria con ospiti internazionali e tenuto un incontro formativo sulle strategie comunicative della sostenibilità.

 

Leggi qui la notizia