PER APPROFONDIRE I TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ
La newsletter di Amapola offre il nostro punto di vista sui temi più attuali della sostenibilità e della responsabilità sociale delle imprese. Per presentare storie e best practice, analizzare risultati e tendenze, proporre riflessioni e spunti. Per far vivere la sostenibilità nelle aziende, nei territori, nelle scelte individuali.
Preoccupati ma (troppo) ottimisti: ecco i risultati dell’ultima ricerca Epson sul clima
Come viene percepita oggi la crisi climatica dalle persone? A questa domanda cerca di rispondere l’ultima ricerca Epson, anticipando alcune delle tematiche che saranno protagoniste in questi giorni durante la COP27 di Sharm El Sheik.Il cambiamento climatico è ormai...
La sostenibilità in Italia raccontata dal rapporto ASviS 2022
Presentato all’apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile, il rapporto ASviS 2022 ridimensiona i risultati italiani ottenuti dal 2010 al 2021 segnalando i peggioramenti riscontrati nell’ultimo biennio.Raggiungere gli obiettivi stabiliti dall’ONU per lo sviluppo...
L’anello mancante, un nuovo libro indaga le sfide della transizione ecologica per la comunicazione ambientale
Sequel del Libro bianco sulla comunicazione ambientale, il volume approfondisce strumenti, processi e metodologie in un’opera collettiva e multidisciplinare.Come raccontare la transizione ecologica e trasmetterne l’urgenza a tutti gli attori sociali, motivando allo...
Corso di formazione | Comunicare la sostenibilità | ottobre 2022
Dal 25 ottobre al 7 dicembre 2022. Un corso della Scuola di Ecologia dedicato a chi vuole conoscere e approfondire gli strumenti per comunicare la sostenibilità in diversi ambiti.Parte a fine ottobre il nuovo corso di formazione della Scuola di Ecologia Comunicare la...
Moda sostenibile e fast fashion: come l’inflazione condiziona i consumi
L’attuale crisi economica sta impattando soprattutto sulle nicchie di mercato che puntano sulla qualità e non sulla quantità. Questo vale anche per la moda sostenibile che soffre la concorrenza del fast fashion.Nei momenti difficili, i consumatori tendono a evitare...