DA: REPUBBLICA.it

Il più recente rapporto di Coldiretti pone gli italiani in testa, all’interno del Vecchio Continente, per fiducia nella possibilità di creare nuovi posti di lavoro grazie alla tutela e alla promozione ambientale: la percentuale si attesta all’84{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622}, contro il 74{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} di media del resto d’Europa. Sale all’89{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} la percentuale degli italiani che ritengono che i problemi ambientali abbiano un concreto impatto sulla vita quotidiana. Tale convinzione, sottolinea Coldiretti, si trasforma in comportamenti concreti, con il 30{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} degli italiani che, per ridurre l’effetto serra, nell’ultimo mese ha acquistato prodotti a filiera corta e il 31{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} che sostiene l’importanza dell’uso dei mezzi pubblici al posto delle auto di proprietà.

Leggi qui la notizia