Reporting alla prova del nove: il 10 settembre il webinar online sulla CSRD di Amapola
Appuntamento su Zoom martedì 10 settembre alle ore 12 per parlare di strategie, strumenti e approcci per render eil report uno strumento efficace e compliant con la normativa.
Amapola, società benefit specializzata in consulenza e comunicazione della sostenibilità, annuncia un nuovo ciclo di Amapola Café, i webinar online dedicati alle evoluzioni e alle sfide in ambito ESG. Il primo appuntamento è fissato per martedì 10 settembre alle ore 12 su Zoom, con un webinar online sulla CSRD intitolato “Il Reporting alla prova del nove“.
Le iscrizioni sono aperte QUI.
Il reporting di fronte alla normativa: il webinar online sulla CSRD
Negli ultimi anni, c’è stata una vera e propria esplosione intorno al reporting di sostenibilità, che da prassi di poche realtà virtuose è sempre più diventato un’abitudine diffusa. Dopo aver affrontato il tema nel 2023, con il nuovo webinar “Il Reporting alla prova del nove”, Amapola torna a discutere di rendicontazione dopo un anno di intenso lavoro, evoluzioni normative (tuttora in corso) e preparazione alla CSRD, l’ultima normativa europea. Un anno che ha visto nuove sfide e nuovi processi da attivare all’interno delle organizzazioni, dalla raccolta dati aggiornata alla doppia materialità.
È ormai evidente come le istituzioni abbiano tracciato una via ben precisa per il reporting di sostenibilità, proiettandolo in una nuova dimensione di maturità e attribuendo a questo processo la stessa dignità e importanza della reportistica finanziaria. Il webinar Amapola è un’opportunità per fare il punto della situazione, confrontarsi e capire come prepararsi al meglio per questa nuova fase più che mai operativa.
Il programma dell’Amapola Cafè
Durante questo webinar, Giulia Devani, Responsabile Area Reporting di Amapola, farà il punto insieme a Micol Burighel, Responsabile Comunicazione, su come la CSRD sta cambiando i processi aziendali e l’approccio organizzativo, su come prepararsi e su quanto l’ascolto diventi un tassello centrale in questa fase. L’incontro sarà un’occasione per approfondire alcuni spunti utili per rendere il reporting uno strumento compliant con la normativa ma efficace, nel quale strategie e politiche aziendali si integrano al dialogo con gli stakeholder.