SAFTE, la Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica
Dieci settimane e tre unità tematiche per un percorso che mira a formare i professionisti per le sfide del futuro.
Parte a gennaio SAFTE, la Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica, iniziativa di Alma Mater Università di Bologna, promossa da Italian Exhibition Group/Ecomondo.
SAFTE, verso un nuovo paradigma
La Scuola, in modalità online, è nata per diffondere la cultura della sostenibilità a livello manageriale e guidare le strategie aziendali verso uno sviluppo innovativo e sostenibile. Si rivolge prevalentemente a manager pubblici e privati che operano nelle varie funzioni aziendali, enti, associazioni, imprenditori e liberi professionisti, ma soprattutto a chi si affaccia al mondo del lavoro e ha bisogno di una strumentazione mirata all’innovazione e alla trasformazione dei modelli tecnico-scientifici organizzativi ed economici, affiancando un approccio teorico alla presentazione di best practice aziendali.
Il corso si sviluppa per dieci settimane dal 20 gennaio al 22 marzo 2023, ed è suddiviso in tre unità tematiche: una prima unità generale di introduzione ai principi e alle regole generali dell’economia circolare, con un focus proprio sul valore della comunicazione (curato da FERPI), seguita da due unità di elevata specializzazione dedicate all’economia circolare dei materiali e alle opportunità energetiche.
Il programma
10 settimane composte ognuna di 10 ore, suddivise in 4 ore di conferenze live e le altre 6 video registrate (streaming), che affrontano i temi specifici di ogni unità; le video registrazioni saranno rese disponibili a partire dalla conclusione di ogni conferenza live, corredate da materiali di studio e da test di verifica.
Per i soci FERPI che sottoscriveranno l’adesione a SAFTE entro martedì 20 dicembre 2022, è riservato il vantaggioso prezzo di 2.500 €*, IVA esclusa, (prezzo di listino base 3.200 € + IVA).
Per maggiori informazioni: https://safteformazione.it/ – segreteriaSafte@iegexpo.it