da: ENGAGE.IT La Nielsen Global Survey of Corporate Social Responsibility and Sustainability ha condotto una ricerca su un campione di 30.000 individui in 60 Paesi per capire le scelte di acquisto dei consumatori. Dai dati italiani risulta come il 52{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} dei cittadini è disposto a pagare un premium price per brand sostenibili. Questa percentuale era del 44{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} nel 2013 e del 45{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} nel 2014. Inoltre il 65{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} delle vendite totali nel largo consumo provengono da marche impegnate con l’ambiente o il sociale. Leggi qui la notizia]]>