DA: IMPRESAMIA.com

La parola d’ordine per le aziende italiane, oggi, è sostenibilità: anche in risposta alla crescente attenzione dei cittadini a tale tematica, secondo la più recente indagine condotta da Grant Thornton due aziende italiane su tre si impegnano nella donazione di tempo o di fondi in difesa dell’ambiente. In particolare, il 61{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} è attiva su una causa locale; il 67{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} ha migliorato la gestione dei rifiuti o l’efficienza energetica; il 53{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} ha donato prodotti o servizi a organizzazioni di beneficenza. Per il 54{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} delle aziende italiane attive su questo fronte, la motivazione principale è proprio la pressione della clientela. Il 52{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} di esse, inoltre, afferma di rilevare una migliore gestione dei costi grazie all’adozione di pratiche legate alla CSR.

Leggi qui la notizia