da: ILTEMPO.it Nell’ambito della presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2014, Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi, ha reso noti i risultati di una ricerca commissionata a Doxa Marketing Advice sul tema della sostenibilità, da cui emerge che il tema per le aziende italiane si sta sempre più trasformando da scelta etica a vera e propria leva di business. Per 7 aziende su 10 gli investimenti in sostenibilità hanno portato benefici in termini di fatturato (69{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622}) e competitività (70{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622}), oltre che di reputazione (82{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622}). Il 71{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} del campione (300 imprese) dichiara di fare rientrare la sostenibilità all’interno delle strategie aziendali, e il 74{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} prevede all’interno del proprio organico un responsabile della sostenibilità.   Leggi qui la notizia]]>