Voci | Parole senza barriere. Voci dall’Iran con Amin Pasandehpoor
La rubrica di Amapola intende accendere i riflettori su importanti temi sociali che rischiano di passare in secondo piano. La prima puntata è dedicata all’Iran.
Leggendo sui giornali e vedendo online i video di quello che sta succedendo in Iran, all’interno di Amapola è scaturita una riflessione: cosa possiamo fare per sostenere nelle loro rivendicazioni le donne e gli uomini iraniani? Come manifestare il nostro supporto alla causa? In che modo sostenerla?
Lo abbiamo chiesto a chi è direttamente coinvolto. Amiche e amici persiani ci hanno risposto: amplificando la nostra voce.
Nasce così la rubrica Voci | Parole senza barriere per raccogliere storie e testimonianze su temi sociali e non farle cadere nel silenzio.
La prima voce che abbiamo raccolto è quella di Amin Pasandehpoor, iraniano di nascita, italiano d’adozione ed esperto di relazioni diplomatiche e internazionali, che ci ha raccontato che ci ha raccontato da cosa sono state innescate le proteste, in che modo sono diverse rispetto al passato e come la società internazionale può supportare il popolo iraniano.
Torna ad Analisi e commenti.